Che effetti ha l’Ozono sul corpo umano?
Agosto 21, 2018
Effetti ed applicazioni terapeutiche dell’Ozono
Agosto 21, 2018
Che effetti ha l’Ozono sul corpo umano?
Agosto 21, 2018
Effetti ed applicazioni terapeutiche dell’Ozono
Agosto 21, 2018

Vantaggi della terapia con l’Ozono

L’Ozonoterapia è l’unica terapia medica che, praticata correttamente, può vantare di non causare nessuna complicanza nel breve, medio e lungo termine, perché agisce nel rispetto dei meccanismi fisiologici dell’organismo.

E’ una terapia che non ha effetti collaterali. Nei casi in cui manca o è scarsa la risposta dell’organismo all’azione dell’Ozono (15% dei casi), la terapia non darà alcun effetto.

Con l’Ossigeno-Ozonoterapia il paziente può risolvere il proprio problema senza farmacisenza intervento chirurgicosenza effetti collaterali e con un’alta probabilità di guarigione definitiva.

– Nel caso di ernie e protrusioni discali, la cura con Ozono può essere definitiva e con un’alta percentuale di guarigione (85%);
– Come dimostrato da recenti studi di neurochirurgia l’Ozonoterapia riduce di ben il 75% le recidive di ernia al disco rispetto all’intervento chirurgico tradizionale, proprio perché agisce nel rispetto della struttura del disco e della biomeccanica della colonna;
– Dopo la seduta il paziente può camminare e lavorare normalmente, anzi, fare attività fisica idonea durante la terapia accelera i tempi di guarigione;
– Con l’Ozonoterapia è possibile intervenire su pazienti già operati, quando l’intervento non ha dato un buon esito o se dopo l’intervento la stessa ernia si è riformata (recidiva) o ne sono comparse delle altre;
– Non dà nessuna allergia;
– Non prevede utilizzo di farmaci;
– La terapia è ambulatoriale e non necessita di ricovero, né di anestesia.

 

CIGALA, F., PIERGENTILI, C., CIGALA, M., Le complicanze del trattamento chirurgico dell’ernia del disco con metodica tradizionale. Ernia del disco lombare, spondiliti, tumori secondari del rachide. GIS Societ� Italiana di Patologia Vertebrale. Bologna: Aulo Gaggi Editore. Vol. XXI.
VALDENASSI, L., et al., Follow-up disc-root compression and postsurgical radiculopathies with paravertebral oxygen-ozone. European Journal of Clinical Investigation, n.33 Suppl.1, 23 � 62 pp. 44.
SCARCHILLI, A., 2001. Tre anni di follow-up nel trattamento delle lombalgie e lombosciatalgie con ozonoterapia intradiscale. Three-year follow-up in the treatment of lumbar pain and sciatica with intradiscal ozone therapy. Rivista di Neuroradiologia, 14 Suppl.1, 39-41.