Mesoterapia per il dolore:
Una terapia da sempre valida nel trattamento del dolore articolare e muscolare localizzato.
Adatta per piccole e medie articolazioni, permette di evitare gli effetti collaterali dei farmaci antinfiammatori e antidolorifici.


Mesoterapia estetica:
Mesoterapia in Medicina Estetica Una metodica mai tramontata per la sua validità, fu ideata dal Dott.Pistor nel 1952 e rimane ancora oggi la terapia più diffusa in Medicina Estetica.
Semplice, efficace e personalizzata, è indicata per trattare la cellulite diffusa o localizzata, la ritenzione idrica e i cuscinetti adiposi.
E’ il medico che sceglie i farmaci da utilizzare, percui l’esperienza e l’attenzione alla paziente sono indispensabili per la buona riuscita del trattamento. Punturine drenanti e non solo. In cosa consiste la terapia?
Si tratta dell’iniezione a livello del derma di gambe, braccia o addome di piccolissime quantità di farmaco ad azione drenante o lipolitica.
Le microiniezioni sono molto superficiali e non particolarmente dolorose. Per chi preferisce le scelte naturali è possibile avvalersi della Mesoterapia Omeopatica e dell’Ozonoterapia. Ha principalmente 3 effetti:
effetto lipolitico sulle adiposità localizzate (es. culotte de cheval)
-miglioramento del microcircolo
-miglioramento del drenaggio linfatico
-miglioramento della fibrosi connettivale (noduli dolorosi)

Ogni seduta dura circa 15 minuti e l’azione dei principi attivi drenanti o lipolitici continua nei giorni successivi, ecco perche è necessario evitare massaggi o altri trattamenti subito dopo la seduta.